Giulio Verne

"Tutto ciò che un uomo può immaginare, altri uomini lo possono realizzare"

Galileo Galilei

"Tutte le verità sono facili da capire una volta scoperte, il punto è scoprirle"

Theodore Von Karman

"Gli scienziati indagano su ciò che già esiste, gli ingegneri creano ciò che non è mai stato"

Jules Henri Poincare

“Non ci sono problemi risolti; ci sono solo problemi più o meno risolti”

Galileo Galilei

“In questioni scientifiche, l'autorità di mille non vale l'umile ragionamento di un singolo individuo”

Niels Bohr

“L'opposto di un'affermazione giusta è un'affermazione sbagliata. L'opposto di una verità profonda può essere una ulteriore verità profonda”

Robert Oppenheimer

“Vi è qualcosa di irreversibile nell'acquisizione di una conoscenza; e la simulazione di questa ricerca differisce in modo molto profondo dalla realtà”

Gottfried Wilhelm Leibniz

“La prima domanda che abbiamo il diritto di porci è: «Perché c'è qualcosa piuttosto che il niente»"

Bertolt Brecht, per bocca di Galileo

“Sventurato la terra che ha bisogno di eroi”

Thomas A. Edison

"Non mi scoraggio, perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti"

Promozione, valorizzazione e sostegno delle nano bio-tecnologie

I Nostri Eventi

NanoInnovation 2021

logo NanoInnovation 21 24Settembre

Dopo il successo di NanoInnovation 2020, i soggetti promotori, AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale e Associazione NanoItaly, hanno deciso di organizzare nel 2021 la sesta edizione del convegno, che si terrà dal 21 al 24 settembre nel chiostro rinascimentale del Sangallo, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma.

NanoInnovation si propone come un punto di riferimento nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità coinvolta nello studio e sviluppo delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (KETs) in tutti i possibili ambiti applicativi. L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile di incontro tra Università, Ricerca e sistema Imprenditoriale, ponendosi come piattaforma di discussione, dove ricercatori, tecnologi, imprenditori ad investitori possono incontrarsi e condividere esperienze, opinioni e aspettative sul crescente ruolo delle nanotecnologie nell’evoluzione delle tecnologie abilitanti, che porti ad uno sviluppo sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico. L’edizione 2021 sarà focalizzata sull'innovazione ed il trasferimento tecnologico e non solo ai vari contesti applicativi delle micro e nanotecnologie, in linea con gli obiettivi di Horizon Europe, il nuovo programma di ricerca e innovazione dell'UE 2021-2027.

Info

Informativa sulla Privacy